Concorso GEOVEST 2007-08 (primo premio)

La società intercomunale Geovest operante per la gestione dei rifiuti in Anzola Emilia, nel 2007 bandì un concorso per le scuole al fine di sensibilizzare la giovane utenza cittadina alla necessità di contribuire alla differenziazione dei rifiuti e al loro riciclaggio.
Il lavoro prodotto con la 3B e 3C ha riscontrato il massimo successo della giuria giudicatrice portandoci alla vittoria del concorso e all’ottenimento di un sostanzioso premio in denaro di svariate migliaia di euro che ovviamente fu devoluto integralmente alle casse della scuola.
Il lavoro prodotto si articola in due modellini simbolicamente chiamati “Riciclicittà” e “Fabbricicla“. Il primo modellino rappresenta la città che diligentemente suddivide i propri rifiuti, simbolicamente proiettati fuori dalle sue finestre, in quattro raggruppamenti ovvero in quattro categorie di raccolta: carta, plastica, metallo e vetro. Il secondo modellino rappresenta la fabbrica del riciclo: quattro imbuti superiormente accolgono i rifiuti differenziati. Alla fine della loro trasformazione, i prodotti riciclati e finiti, suddivisi per categorie, escono dalla catena di produzione su nastri trasportatori.

Informazioni su devescovart

Professore di Arte ed Immagine presso la scuola secondaria di primo grado di Anzola dell'Emilia "Giovanni Pascoli"
Galleria | Questa voce è stata pubblicata in 2007-2008, Concorso GEOVEST 2007-08 (primo premio), Elaborati precedenti al 2011, Progetti particolari e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...